|
Comunicati stampa -
Welfare e assitenza
|
|
Scritto da Redazione
|
|
Giovedì 05 Giugno 2008 16:56 |
Il partito Democratico di Bergamo, dice no agli aumenti dei canoni di locazione che la Regione Lombardia ha varato con la Legge Regionale 27 dell'8 Novembre 2007.
Questa legge fissa i criteri per determinare gli “affitti” (i canoni di locazione) dell'edilizia residenziale pubblica (ERP), per fare questo istituisce 4 fasce di accesso ed i massimali associati. Il partito democratico bergamasco non condivide la definizione di canone di locazione ed in particolare le voci che lo compongono e i fattori che su di esso incidono:
- Costo convenzionale, che appare essere più un valore convenzionale,
- penalizzazione per gli alloggi più piccoli, per quelli che sono nei comuni più grandi e nei centri storici e per quelli che sono ai piani più alti (anche se l'immobile è senza ascensore!!!).
In base a questo condividiamo le iniziative dei sindacati degli inquilini e la protesta per l'aumento dei canoni ALER. Per discutere di questo i consiglieri regionali del PD hanno chiesto e ottenuto un consiglio regionale straordinario che si svolgerà il 25 giugno 2008.
PD Bergamo |