21 Febbraio 2019      pdlombardia.it      partitodemocratico.it     Newsletter: iscriviti / cancellati  
 
 
Articoli archivio Categorie

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 20 Febbraio 2019

PRONTI, PARTENZA, PRIMARIE! IL PD IN PIAZZA SABATO 23 E DOMENICA 24

Una due giorni di mobilitazione del PD bergamasco per informare e sollecitare la partecipazione di elettori e simpatizzanti alle primarie di domenica 3 marzo: sabato 23 e domenica 24 i circoli presenti sul territorio saranno in oltre 50 piazze per distribuire materiale informativo ai cittadini e invitarli a votare per le primarie del PD.

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 09 Febbraio 2019

PRIMARIE 2019, SI VOTA DOMENICA 3 MARZO


Domenica 3 marzo dalle ore 8 alle 20 si vota per la scelta del Segretario nazionale del PD.

COME SI VOTA?
Per votare è necessario presentarsi al seggio per le primarie con un documento di identità valido, la propria tessera elettorale e un contributo di 2 euro destinato direttamente al territorio.

CHI VOTA?
Possono votare i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell`UE e di altri Paesi con per...

Proposte programmatiche · Italia · pubblicato il 13 Febbraio 2019

DONA IL 2X1000 AL PD, SCRIVI M20

Con il 2×1000 i cittadini scelgono di sostenere la politica, quella a cui si sentono più vicini, in cui si riconoscono.

Quest`anno per devolvere il 2x1000 al PD bisogna inserire il codice M20 nello spazio dedicato della tua dichiarazione dei redditi e apporre la firma accanto.
 
A te non costa nulla, insieme saremo più liberi.

Qui di seguito, un vademecum per chiarire ogni dubbio:

COS’&Egr...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 20 Febbraio 2019

IL PD E LE RICHIESTE PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE DELL`ISOLA BERGAMASCA

Occorre trovare soluzioni per risolvere le lunghe code e gli ingorghi di traffico nella zona dell`Isola. Con i rappresentanti locali e i vertici provinciali abbiamo esposto ai giornalisti le nostre proposte: si tratta dlele opere compensative di pedemontana, già incluse nel piano territoriale della provincia e dotate di progetti difinitivi.
le soluzioni ci sono, serve la volontà politica di metterle in atto da parte di Regione Lombardia.

Proposte programmatiche · Italia · pubblicato il 20 Febbraio 2019

GIOVANI, ENERGIE PER IL FUTURO

Il 40% dei giovani italiani dai 20 ai 34 anni è lontano dalla politica. Questo il dato che emerge da uno studio in corso di pubblicazione nell’edizione 2018 del Rapporto giovani dell’Istituto Toniolo.

In Bergamasca, i Giovani Democratici sono un gruppo dinamico e molto attivo sia a livello locale che su temi di interesse nazionale. "Sono loro il futuro del PD - dice il segretario provinciale Davide Casati, che li ha incontrati lo...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 20 Febbraio 2019

PD, TUTTI INSIEME PER DIFENDERE LE NUOVE FERROVIE

SI alle INFRASTRUTTURE, SI alla “CURA del FERRO”, SI allo SVILUPPO!
I nostri onorevoli Elena Carnevali e Antonio Misiani chiedono al Governo nazionale che il “Fondo Infrastrutture” e il “Fondo finalizzato al rilancio degli investimenti e allo sviluppo del Paese” finanzi completamente:
- il potenziamento della linea ferroviaria Ponte San Pietro/Montello;
- il nuovo collegamento ferroviario Bergamo/Aeroporto di Orio al...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 04 Febbraio 2019

INFRASTRUTTURE. BERGAMO SOLLECITA IL GOVERNO: "SBLOCCATE LE OPERE"


La presa di posizione delle forze economiche e sociali bergamasche per sollecitare lo sblocco delle opere pubbliche infrastrutturali è molto positiva e pienamente condivisibile. L’economia italiana è ormai entrata in recessione e gli investimenti pubblici sono una variabile chiave per contrastare il deterioramento della congiuntura economica. Il governo sta invece portando il Paese in una direzione completamente sbagliata. La legge di bilancio ha...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 20 Febbraio 2019

SIAMO CONTRO IL DECRETO SICUREZZA PERCHÉ CREA INSICUREZZA

 
La posizione del PD Bergamo è molto chiara e contesta le fondamenta della nuova legge la quale eliminando di fatto il permesso umanitario rende migliaia di persone già presenti sul nostro territorio IRREGOLARI generando INSICUREZZA in quanto persone "invisibili", senza diritti e facili vittime della criminalità. 

A differenza delle promesse di campagna elettorale i RIMPATRI sono completamente fermi e non è cambiato...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 25 Gennaio 2019

CONGRESSO 2019, RISULTATI CONVENZIONI DI CIRCOLI

E` uno scenario incoraggiante quello che esce dalle consultazioni degli iscritti nei Circoli in provincia di Bergamo: tra i tre candidati si registra un buon equilibrio ma soprattutto, all`interno dei circoli, il clima è positivo e la sfida vissuta con serenità e lealtà.


Nei 102 circoli hanno votato 1506 iscritti (per un`affluenza del 50,83%), di cui 1488 voti validi. 

Qui i voti totali per candidato in provincia:
...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 14 Gennaio 2019

IN MILLE PIAZZE, PERCHÉ LA MANOVRA E` CONTRO IL POPOLO - i dati

I numeri, in dettaglio, della legge di bilancio e la contromanovra del PD in uno studio approfondito dei nostri parlamentari.

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 07 Gennaio 2019

CONGRESSO 2019 - documenti

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 08 Gennaio 2019

12 GENNAIO, IL PD IN MILLE PIAZZE - elenco banchetti in provincia

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 12 Dicembre 2018

Aeroporto, rischi e punti di forza: le azioni del PD per la sostenibilità.

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 02 Novembre 2018

Riparto regionale fondi politiche sociali e welfare per il 2018, oltre 110 milioni vanno alla Lombardia. Carnevali (Pd): «Eredità positiva del governo Gentiloni. Per la bergamasca non si scenda sotto al consueto 10% della quota lombarda».

Riparto regionale fondi politiche sociali e welfare per il 2018, oltre 110 milioni vanno alla Lombardia. Carnevali (Pd): «Eredità positiva del governo Gentiloni. Per la bergamasca non si scenda sotto al consueto 10% della quota lombarda». «Ammontano nel complesso ad oltre 110 milioni di euro le risorse – relative al 2018 - che Regione Lombardia riceverà dai quattro riparti approvati in Conferenza Stato-Regioni relativi a politiche...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 12 Ottobre 2018

Comunicato Stampa. Motorizzazione di Bergamo, Carnevali (Pd): «Dopo le rassicurazioni della Lega, dal sottosegretario Dell’Orco una doccia fredda: si allungano i tempi per l’assunzione del personale».

Motorizzazione di Bergamo, Carnevali (Pd): «Dopo le rassicurazioni della Lega, dal sottosegretario Dell’Orco una doccia fredda: si allungano i tempi per l’assunzione del personale». «Dopo le rassicurazioni della Lega ad agosto - tramite l’interrogazione dell’on. Ribolla e gli incontri dei parlamentari leghisti che garantivano a fine anno l’arrivo di rinforzi per il personale -, oggi in commissione Trasporti alla Camera è...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 22 Agosto 2018

LEGA: MISIANI (PD), CONDANNA DELL’ATTO DI TEPPISMO CONTRO LA LEGA DI BERGAMO

 
"Un’azione di teppismo che condanniamo senza se e senza ma". È il commento di Antonio Misiani, senatore PD, dopo l’atto di vandalismo che ha colpito la sede bergamasca della Lega. "Un conto è il confronto politico, anche aspro e senza sconti. Ben altra cosa è imbrattare le sedi di partito. Di atti simili come Pd ne abbiamo subiti tanti, anche recentemente. Di fronte a queste intimidazioni la politica e le istituzioni devono esser...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 16 Luglio 2018

Biglietti vincenti sottoscrizione a premi 2018 Feste de l`Unità Scanzorosciate e Villa di Serio

Proposte programmatiche · Italia · pubblicato il 11 Luglio 2018

BANCHE: MISIANI (PD), IL MINISTRO TRIA SBLOCCHI IL FONDO PER LE VITTIME DI REATI FINANZIARI

“Insieme con i senatori Andrea Ferrazzi, Mauro Maria Marino e con il presidente del gruppo del Pd Andrea Marcucci, abbiamo incontrato in Senato una rappresentanza dei comitati dei risparmiatori truffati da varie banche di tutto il Paese” dichiara Antonio Misiani, capogruppo PD della Commissione bilancio del Senato. 


“Il fondo per il risarcimento delle vittime di reati finanziari, istituito dalla legge di...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 29 Giugno 2018

ORIO AL SERIO: MISIANI E CARNEVALI (PD), SERVONO PIU’ RINFORZI PER LA POLIZIA DI FRONTIERA

"Orio al Serio è cresciuto moltissimo in questi anni, diventando il terzo aeroporto italiano per volume di traffico: nel 2017 ha movimentato 12 milioni e trecentomila passeggeri, di cui oltre 9 milioni su voli internazionali. Il Ministero dell`Interno deve finalmente tenerne conto, adeguando la dotazione di personale della Polizia di frontiera" dichiarano i parlamentari bergamaschi del PD Antonio Misiani ed Elena Carnevali. "Le critiche dei sindacati di fronte...

Proposte programmatiche · Italia · pubblicato il 30 Maggio 2018

MISIANI: IN STATO D’ACCUSA DOVREBBERO ESSERE MESSI I POPULISTI

“Altro che impeachment del Presidente: in stato di accusa dovrebbero essere messi i politicanti populisti di Lega e M5S che da 84 giorni tengono in ostaggio l’Italia con una campagna elettorale permanente fatta di promesse mirabolanti, contratti-patacca e demagogia a piene mani” afferma il senatore Pd Antonio Misiani. “Il presidente Mattarella ha agito nel pieno rispetto della Costituzione. Salvini e Di Maio avevano deciso a tavolino di portare...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 11 Maggio 2018

Razzismo: Misiani (Pd), sconcerto per lo strafalcione dell’opuscolo patrocinato dal comune di Treviglio

"Solo un ubriaco potrebbe teorizzare che ‘alcune razze sono costituzionalmente meno tolleranti all’alcol rispetto alla razza bianca’. Eppure questo stava scritto in un opuscolo informativo patrocinato dal comune di Treviglio” dichiara Antonio Misiani, senatore bergamasco del Pd. “Il governatore Fontana evidentemente ha degli emuli. Continua un uso disinvolto e sbagliato del concetto di razza. La vicesindaco Prandina ha opportunamente imposto il...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 02 Maggio 2018

AZZARDO PATOLOGICO, CARNEVALI: “URGENTE SBLOCCARE FONDI PER LA CURA, OGNI RITARDO IMPERDONABILE”. RIPRESENTATO PROGETTO DI LEGGE CHE LIMITA PUBBLICITA’

AZZARDO PATOLOGICO, CARNEVALI: "URGENTE SBLOCCARE FONDI PER LA CURA, OGNI RITARDO IMPERDONABILE". RIPRESENTATO DALLA DEPUTATA PD IL PROGETTO DI LEGGE CHE LIMITA LA PUBBLICITA` E ISTITUISCE ULTERIORI MISURE DI CONTRASTO AL GIOCO D`AZZARDO "E` urgente che i fondi messi a disposizione nelle leggi di Bilancio della scorsa legislatura per la cura del gioco d`azzardo patologico, vengano resi fruibili dalle regioni e dalle aziende sanitarie al più presto". Lo dichiara Elena...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 17 Aprile 2018

COMUNI: MISIANI (PD), RIVEDERE I CRITERI DI RIPARTIZIONE DEI CONTRIBUTI

“I criteri di riparto dei contributi previsti dal comma 853 della legge di bilancio 2018 (150 milioni per il 2018, 300 milioni per il 2019 e 400 milioni per il 2020) vanno rivisti, attraverso un confronto con i sindaci” dichiara Antonio Misiani, senatore bergamasco del Pd. “A mio parere, vanno legati non a parametri finanziari ma all’obiettivo per il quale queste risorse sono state stanziate: favorire gli investimenti per la messa in sicurezza degli...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 11 Aprile 2018

SICUREZZA: MISIANI (PD), DATI POSITIVI MA NON ABBASSARE LA GUARDIA

"I dati sull`andamento della criminalità sono positivi, ma non bisogna assolutamente abbassare la guardia" dichiara Antonio Misiani, senatore del PD. "Nella provincia di Bergamo nel 2017 i reati sono sensibilmente diminuiti, consolidando una tendenza in atto da anni. Questi numeri - che rendono evidente il carattere strumentale di tante polemiche politiche sul tema della criminalità - non devono però ridurre l`attenzione che le istituzioni nazionali e...

Proposte programmatiche · Italia · pubblicato il 02 Marzo 2018

ECONOMIA: MISIANI, MOLTO POSITIVI I DATI ISTAT, ITALIA SULLA STRADA DELLA RIPRESA

"I dati resi noti oggi da ISTAT ci dicono l`Italia è sulla strada della ripresa. Un risultato frutto del lavoro delle famiglie e delle imprese, ma anche della politica economica dei governi guidati dal Partito Democratico" dichiara Antonio Misiani, deputato PD e candidato al Senato. "Nel 2017 il PIL ha segnato la crescita più forte dal 2010. La disoccupazione giovanile è scesa al livello di fine 2011. Un deficit pubblico così basso non lo vedevamo...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 23 Febbraio 2018

ELEZIONI 4 MARZO 2018

Si vota solo DOMENICA 4 MARZO dalle ore 7 alle 23.

Se hai più di 25 anni riceverai TRE schede: una verde per le regionali, una rosa per la Camera e una gialla per il Senato.
I minori di 25 anni voteranno solo per le Regionali e la Camera.

Si vota mettendo soltanto una croce sul simbolo del PD.
In questo modo voterai automaticamente anche i candidati del tuo collegio.
ATTENZIONE: altri segni messi in posti diversi potrebbe...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 01 Febbraio 2018

COMUNICATO: MISIANI: L’ABBASSAMENTO DELLE TARIFFE BERGAMO HOSPITAL PARKING ERA DOVEROSO

E` una ottima notizia per i pazienti e i loro familiari. Le tariffe in vigore erano eccessive e penalizzanti e in tanti - me compreso - ne avevamo sollevato il cambiamento. Ora si passa ad un sistema più equo e razionale. Un ringraziamento a Matteo Rossi e Giorgio Gori, che hanno portato a casa il risultato. Un particolare ringraziamento ad Alberto Vergalli, che su questa vicenda si è impegnato con grande caparbietà.

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 02 Novembre 2017

comunicato stampa APPROVATA LEGGE SU RIFORMA ORDINI PROFESSIONALI E LE SPERIMENTAZIONI CLINICHE. CARNEVALI (PD): "PROVVEDIMENTO CHE GUARDA AL FUTURO: STRUTTURATO PER SEMPLIFICARE, RECEPIRE INNOVAZIONI E GARANTIRE PROFESSIONALITA` A TUTELA DELLA SAL

APPROVATA LEGGE SU RIFORMA ORDINI PROFESSIONALI E LE SPERIMENTAZIONI CLINICHE. CARNEVALI (PD): "PROVVEDIMENTO CHE GUARDA AL FUTURO: STRUTTURATO PER SEMPLIFICARE, RECEPIRE INNOVAZIONI E GARANTIRE PROFESSIONALITA` A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA" 25 ottobre - "Una legge fondamentale per il nostro sistema sanitario, che da tempo attendeva provvedimento di simile portata riformatrice e un ammodernamento della disciplina ordinistica delle professioni sanitarie, nella direzione di...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 23 Ottobre 2017

REFERENDUM , CARNEVALI (PD):

REFERENDUM , CARNEVALI (PD): "ORA DEFINIRE MATERIE E DELEGHE PER L`AUTONOMIA DIFFERENZIATA, SALVAGUARDANDO UNITA` NAZIONALE PREVISTA DALLA COSTITUZIONE" "Maroni oggi gongola per il 38,5% di affluenza alle urne, ma il dato su cui riflettere è quel oltre 60% di elettori lombardi che non si sono recati a votare, non perché contrari all`autonomia bensì perché consapevoli del fatto che non fosse necessario un referendum per chiederla". Cosi Elena...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 14 Settembre 2017

Pontida: MISIANI, La giunta ritiri la delibera demenziale sui parcheggi rosa

"Pensavo fosse un pesce d`aprile, ma siamo a settembre" dichiara Antonio Misiani, deputato PD."Battute a parte, la notizia comparsa oggi dell`approvazione da parte della giunta di Pontida di un regolamento che introduce i "parcheggi rosa" discriminando però le donne in base alla loro nazionalità e orientamento sessuale provoca un misto di indignazione e vergogna. Crediamo che l`amministrazione di Pontida farebbe meglio a occuparsi dei problemi veri di quella...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 24 Luglio 2017

REGIONALI: DAL CENTRODESTRA POLEMICHE RIDICOLE CONTRO GORI

"Sono polemiche grottesche, senza senso, che lasciano veramente il tempo che trovano. Se questa è la classe politica che governa la nostra regione, siamo proprio messi male. Proprio per questo bisogna cambiare pagina alle prossime elezioni". E` il commento di Antonio Misiani, deputato PD, a fronte degli attacchi che diversi esponenti del centrodestra bergamasco hanno lanciato contro la possibile candidatura di Giorgio Gori a presidente della regione Lombardia. "Ai...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 19 Luglio 2017

documenti Assemblea regionale 14 luglio

Carissime, carissimi, durante la riunione dell`Assemblea regionale di venerdì scorso sono stati presentati due importanti documenti che vi invio in allegato. Il primo di questi è un Ordine del Giorno, approvato con tre soli astenuti, che dà mandato al Segretario regionale, in vista delle prossime elezioni regionali, di costruire una coalizione larga aperta ai movimenti civici e di verificare le condizioni per la condivisione di una candidatura unitaria...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 03 Luglio 2017

GIUSTIZIA: MISIANI, IL MINISTERO È AL LAVORO PER AFFRONTARE I NODI EVIDENZIATI DAL PROCURATORE MAPELLI

"L`allarme lanciato dal procuratore Mapelli sull`inadeguatezza del personale degli uffici da lui diretti merita attenzione e risposte concrete" dichiara Antonio Misiani, deputato PD. "Da tempo siamo in stretto contatto con il Ministero della Giustizia per affrontare i problemi aperti. Il distretto di Brescia, in un contesto in cui le piante organiche sono in via di revisione (già completata per i magistrati), è prioritario per il ministero. In tutto il...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 20 Giugno 2017

ELEZIONI: MISIANI (PD), SODDISFAZIONE PER I RISULTATI IN PROVINCIA DI BERGAMO

"I risultati per noi in provincia di Bergamo sono sicuramente positivi" dichiara il deputato Pd Antonio Misiani, commentando i dati delle elezioni comunali. "A Curno, Mozzo, Nembro, Villongo, Arzago d`Adda vincono candidati sindaci di liste civiche appoggiate dal Pd. È stata premiata la concretezza e il buongoverno, anche di fronte ad avversari che - come nel caso di Curno - hanno fortemente ideologizzato la loro campagna elettorale. Questi esiti in partenza...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 30 Maggio 2017

REGGIANI MACCHINE: SOLIDARIETÀ ALLA LAVORATRICE LICENZIATA, L`AZIENDA TORNI SUI SUOI PASSI

La decisione della Reggiani Macchine di Grassobbio di licenziare una giovane donna rientrata dalla maternità meno di un anno fa lascia sconcertati. La reazione immediata dei colleghi con uno sciopero e un presidio è un atto di grande forza e solidarietà. Mi auguro che l`azienda ritorni sui suoi passi, ritirando la procedura di licenziamento e reintegrando la lavoratrice nel suo posto di lavoro.

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 29 Aprile 2017

Liste candidati assemblea nazionale

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 12 Aprile 2017

"Risultati definitivi riunioni di circolo e delegati convenzione provinciale".

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 27 Marzo 2017

MISIANI: SOLIDARIETÀ A BERGAMONEWS PER L`ATTO INTIMIDATORIO NEOFASCISTA

"Questa mattina mi sono recato nella sede di Bergamonews per esprimere la mia solidarietà per l`atto intimidatorio di matrice neofascista che hanno subìto questa notte" dichiara Antonio Misiani, deputato Pd. "Quanto è accaduto non va sottovalutato, a maggior ragione perché vengono chiamati in causa giornalisti (Bergamonews e Paolo Berizzi di Repubblica) che in questi anni hanno sempre informato con coraggio sui gruppi neofascisti e neonazisti...

Proposte programmatiche · Italia · pubblicato il 16 Marzo 2017

PICCOLI COMUNI: MISIANI, LE PROPOSTE DI ORLANDO SIANO SOSTENUTE ANCHE DAGLI ALTRI CANDIDATI

"Finalmente l`Italia dei piccoli comuni riceve l`attenzione che merita" è il commento di Antonio Misiani, deputato Pd e relatore della legge sui piccoli comuni dopo la presentazione da parte Andrea Orlando di una serie di proposte per le aree interne e le piccole comunità locali. 

"Nei piccoli comuni - prosegue Misiani - "vivono 10 milioni di italiani. Oltre 4 milioni vivono in zone classificate come periferiche e ultraperiferiche,...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 28 Febbraio 2017

Approvata la legge sul rischio clinico, ecco cosa cambia. Carnevali (PD):

Approvata la legge sul rischio clinico, ecco cosa cambia Carnevali (PD): "Più di due anni di lavoro per una legge attesa da cittadini e medici" La Camera dei Deputati ha approvato la nuova legge sul rischio clinico che ridefinisce le "disposizioni in materia di sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché in materia di responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie": un insieme di norme che punta a ristabilire una nuova...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 22 Febbraio 2017

Aeroporto, rinnovo del CDA Riva (PD): “Salute e ambiente restino al centro, stop all`aumento dei voli fino al nuovo piano di sviluppo”

Riva (PD): "Salute e ambiente restino al centro, stop all`aumento dei voli fino al nuovo piano di sviluppo" Per Sacbo si sta per aprire una fase molto importante: il rinnovo del consiglio di amministrazione che lavorerà sul nuovo piano di sviluppo aeroportuale. In questi giorni si susseguono le discussioni sul futuro dell`aeroporto e sulle possibili strategie di fusione. Questa fase così delicata non può essere vissuta passivamente dalla politica che,...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 03 Febbraio 2017

Giochi: Carnevali (Pd), grande inversione di tendenza su riduzione sale

Giochi: Carnevali (Pd), grande inversione di tendenza su riduzione sale "Il piano sui giochi d`azzardo messo a punto dal governo costituisce una grande inversione di marcia sulla riduzione dei punti e sull`offerta di gioco, e anche un incoraggiante viatico per estendere l`intesa alle distanze da alcuni luoghi sensibili". Lo dichiara Elena Carnevali, deputata del Partito democratico e componente in Commissione Affari sociali alla Camera. "Alla luce dei dati sulla diffusione...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 01 Febbraio 2017

Trasporti eccezionali: Misiani intervenga il governo

Il blocco dei trasporti eccezionali seguito al crollo del ponte di Annone Brianza sta producendo conseguenze fortemente negative per un segmento importante del nostro apparato industriale. 
Il rischio è la perdita di commesse per decine di milioni di euro destinate all`esportazione e un danno notevole alla credibilità del nostro sistema-Paese. 
Ho preso contatto con il Ministro dei trasporti Graziano Delrio segnalando la gravità del...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 19 Dicembre 2016

REFERENDUM: MISIANI, CONDANNA DELL`ATTO DI TEPPISMO CONTRO LA FEDERAZIONE PD DI BERGAMO

"Se pensano di intimidirci, hanno sbagliato di grosso. Altro che `resistenza`: sono solo dei teppisti che cercano di colpire chi non la pensa come loro. Mi auguro che i responsabili di questo atto vengano isolati e assicurati alla giustizia. In ogni caso, il nostro impegno per la vittoria del sì continuerà senza sosta fino al termine della campagna referendaria, nel rispetto delle opinioni di tutti e con l`auspicio che il 4 dicembre sia una grande giornata di...

Proposte programmatiche · Italia · pubblicato il 17 Novembre 2016

PERIFERIE: MISIANI CHIAMATO A FAR PARTE DELLA COMMISSIONE DI INCHIESTA

Antonio Misiani, deputato bergamasco del Pd, è stato chiamato a far parte della Commissione parlamentare di inchiesta sulle condizioni di sicurezza e sullo stato di degrado delle città e delle loro periferie, istituita con deliberazione della Camera del 27 luglio 2016. 
La Commissione di inchiesta ha come compito principale la verifica dello stato del degrado e del disagio delle città e delle loro periferie, con particolare riguardo alle...

Proposte programmatiche · Isola · pubblicato il 01 Settembre 2016

Marcia della pace Perugia-Assisi - pullman dall`Isola bergamasca

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 27 Settembre 2016

PICCOLI COMUNI: MISIANI: La sfida è avviare un nuovo modello di sviluppo sostenibile

“L`Italia dei piccoli comuni non è un ‘piccolo mondo antico’: rappresenta un segmento molto significativo del Paese, che copre più di metà della superficie, ospita quasi un quinto della popolazione e raccoglie oltre due terzi dei municipi italiani. Non mancano i problemi, nelle piccole comunità locali: lo spopolamento, l`invecchiamento, l`indebolimento dei servizi pubblici e il digital divide. Ma questa parte d`Italia incroci...

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 16 Luglio 2016

Campagna Europa

I materiali della campagna PD Lombardia sull`Europa

Proposte programmatiche · Citta` · pubblicato il 08 Giugno 2016

Arabia Saudita: Sanga, no a condanna a morte Ali Mohammed al-Nimr

“Dissuadere l’Arabia Saudita dall’eseguire la sentenza di condanna a morte di Ali Mohammed al-Nimr, nel pieno rispetto delle Convenzioni internazionali a tutela dei minori”. Lo chiede Giovanni Sanga, deputato del Pd, in un’interrogazione parlamentare al  ministro Gentiloni per conoscere quali iniziative il governo intenda intraprendere nelle sedi internazionali e nei rapporti diplomatici bilaterali con le autorità saudite.“Ali...

Proposte programmatiche · Bergamo · pubblicato il 26 Maggio 2016

Diritti di imbarco: MISIANI (PD), LA RISPOSTA DEL GOVERNO E` INSODDISFACENTE

"La risposta del Governo alla mia interrogazione è stata sollecita, ma i contenuti sono insoddisfacenti". E` il commento di Antonio Misiani, deputato Pd, a fronte della risposta comunicata ieri dal sottosegretario all`economia Paola De Micheli in commissione bilancio della Camera all`interrogazione sull`addizionale comunale sui diritti d`imbarco aeroportuali. "Il ministero dell`economia - prosegue Misiani - da una parte ha confermato che questa entrata rimane un...

Archivio Articoli

1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18 - 19 - 20 - 21 - 22 - 23 - 24 - 25 - 26 - 27 - 28 - 29 - 30 - 31 - 32 - 33 - 34 - 35 - 36 - 37 - 38 - 39 - 40 - 41 - 42

 

Leggi gli articoli
per categoria

Proposte programmatiche

Agricoltura

Ambiente

Cultura

Diritti

Donne

Economia

Enti locali

Europa e mondo

Famiglia e politiche sociali

Formazione politica

Giustizia

Immigrazione

Informazione

Infrastrutture e trasporti

Lavoro

Riforme e PA

Salute

Scuola

Sicurezza

Terzo Settore

Universita' e ricerca

Posizioni PD

via S. Lazzaro 41, Bergamo | tel. 035.248180 | segreteria@pdbergamo.it  |  Privacy Policy  |  Cookie Policy  |  credit